COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI SALERNO

Decreto Semplificazioni: nuovo regime Appalti Pubblici

È  stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 – Serie Generale –  del 16 luglio  2020 il  Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante  “ Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”. Il decreto è entrato in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione sulla G.U.R.I, ossia, a decorrere dal  17 luglio 2020. Pertanto, si applica alle procedure i cui bandi o avvisi siano pubblicati successivamente a tale data, nonché, in caso di contratti senza pubblicazione di bandi o avvisi, alle procedure in cui, alla medesima data, non siano ancora stati inviati gli inviti a presentare offerta. A ciò, si aggiungono le disposizioni che prevedono una specifica disciplina transitoria.

Il Decreto interviene con Semplificazioni in materia di contratti pubblici. 

Il nuovo regime Appalti Pubblici sarà affrontato e chiarito  insieme agli Ordini Professionali e con esperti nazionali e locali nel  Webinar  fruibile attraverso la piattaforma ZOOM CLOUD Meeting dal titolo  Decreto Semplificazioni: nuovo regime Appalti Pubblici” in programma il prossimo 28 luglio 2020 alle ore 15:00 su piattaforma Zoom.

Per partecipare all’evento è possibile iscriversi attraverso il portale telematico SINF http://formazione.cng.it ((SV0102322 SA 20200728A) come da Regolamento sulla Formazione Continua sull’aggiornamento della competenza professionale ai Geometri partecipanti al webinar sarà riconosciuto n. 1 credito formativo (CFP).

E' presente un sistema di verifica e registrazione della durata del vostro collegamento ai fini  dell'attribuzione dei crediti formativi che dovrà essere maggiore dell’80% della durata dell’evento.

E’ necessario scaricare l’applicazione client, sia che si utilizzi un PC o un dispositivo mobile, dall’indirizzo https://www.zoom.us/download

La registrazione va effettuata sal seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_S8LcNZ77Tve8-Vyl6PvBcw

 Dopo la registrazione, riceverai un’email di conferma con il link per partecipare alla videoconferenza. I CFP (Crediti Formativi Professionali) saranno  riconosciuti esclusivamente agli ordini di appartenenza, previa registrazione sulla piattaforma Zoom, indicando obbligatoriamente :

-              Nome

-              Cognome

-              Codice Fiscale 

-              Ordine di Appartenenza (Ordine/Collegio)

-              N. Iscrizione (Ordine/Collegio)

Si invita a collegarsi alla Videoconferenza almeno 10 minuti prima dell’inizio della stessa.