COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI SALERNO

Corso Base Specializzazione in Prevenzione Incendi. Art. 4 D.M. 5 AGO 2011

Il Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Salerno ha organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Salerno, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno e con la società TeknoinForma, il corso base di Specializzazione in Prevenzione Incendi di cui all’art. 4 del D.M. 5 agosto 2011, della durata complessiva di 120 ore più esame finale.

SEDE DEL CORSO - MODALITA' ISCRIZIONE

Il corso si svolgerà, a partire dal giorno mercoledì 13 Marzo 2019 dalle ore 15.00, presso la sala convegni dell’Ordine sita in Salerno alla via San Leonardo n. 161.

E’ possibile iscriversi al corso solo attraverso il sito di TeknoinForma.

Gli iscritti interessati a partecipare al Corso possono effettuare l’iscrizione collegandosi direttamente al seguente LINK: 

https://www.teknoinforma.com/iscrizione-corso-base-prevenzione-incendi-salerno

QUOTA ISCRIZIONE

La quota di iscrizione al corso è di € 488,00 IVA inclusa  (€ 400,00 + iva) da versare contestualmente all’iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di TeknoinForma, via Vincenzo Sica n. 39 - 84125 SALERNO IBAN: IT85N0311115201000000007272- UBI Banca – Agenzia Centrale Salerno causale:  

”Cognome e Nome – Corso base Prevenzione Incendi 120 ore a Salerno”.

Le iscrizioni saranno registrate in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il contenuto del corso è in linea con l’art. 4 del D.M. 05/08/2011 contenente i requisiti per l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno.

OBIETTIVI DEL CORSO - SVOLGIMENTO - CFP

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai professionisti le principali indicazioni metodologiche per definire, fin dalla fase ideativa, i requisiti di sicurezza antincendio integrati con gli altri requisiti di progetto. In questa ottica si è scelto di dare al corso un taglio che prediliga anche l’aspetto pratico, tale da fornire gli strumenti per l’approccio più idoneo alle reali necessità peculiari del settore della sicurezza antincendio, con particolare riguardo all’attività certificativa.

La frequenza delle lezioni ha carattere obbligatorio e non possono, pertanto, essere ammessi a sostenere l’esame finale i discenti che abbiano maturato assenze superiori al 10% delle ore complessive di durata del corso stesso.
Oltre alla abilitazione per l’iscrizione nell’elenco degli specialisti in prevenzione incendi, per i geometri iscritti all’Albo che frequentano regolarmente il corso, sono inoltre assegnati n. 120 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali  e del vigente Regolamento per la formazione Continua.
Si ricorda che ai sensi dell'art. 3 del D.M. 5 agosto 2011 possono iscriversi negli elenchi del Ministero dell'interno i professionisti iscritti negli albi professionali degli Ingegneri, degli Architetti-pianificatori paesaggisti e conservatori, dei Chimici, dei dottori Agronomi e dottori Forestali, dei Geometri e dei Geometri laureati, dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati, degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati, dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati.

Per gli iscritti regolarmente alla Cassa Geometri è previsto un incentivo economico pari al 50% del costo sostenuto per la partecipazione al corso. 

PROGRAMMA

Il corso si svolgerà secondo il seguente PROGRAMMA Corso Base Prevenzioni Incendi 2019