COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI SALERNO

La gestione dei rifiuti e delle terre e rocce da scavo in edilizia

La società TeknoinForma, ente accreditato al Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e al Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., ha organizzato il corso “La gestione dei rifiuti e delle terre e rocce da scavo in edilizia”, della durata complessiva di 20 ore, che si svolgerà a partire dal giorno lunedì 9 Dicembre 2019 dalle ore 15.00, presso la sala convegni del “Saint Joseph Resort,” sita in Salerno alla via San Leonardo n. 161.

Il Corso è un’occasione di formazione/aggiornamento sul tema della gestione dei rifiuti anche alla luce delle più recenti novità del panorama legislativo, nonché di approfondimento delle problematiche che ne scaturiscono.

Pertanto, si propone di fornire un quadro quanto più possibile completo ed aggiornato sulla gestione dei rifiuti nelle attività produttive, analizzando tutti gli obblighi e adempimenti e le difficoltà interpretative del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. e dell’art. 5 Legge Regionale 20/2013.

Il corso fornisce una completa e aggiornata analisi degli aspetti che attengono alla gestione rifiuti, affrontando anche la problematica della gestione delle terre e rocce da scavo, sia in fase progettuale che esecutiva, alla luce dell’art. 184 ter e 185 del decreto D. Lgs. 152/2006.

Saranno, inoltre, esaminati i contenuti principali del Decreto 120/2017, fornendo approfondimenti specifici sia dal punto di vista normativo che tecnico, in modo da agevolare la comprensione del corretto inquadramento delle procedure autorizzative e di gestione dei materiali da scavo nei cantieri.

Gli iscritti interessati a partecipare al Corso troveranno Modulo iscrizione e Programma collegandosi direttamente al seguente LINK.

https://www.teknoinforma.com/iscrizione-corso-gestione-rifiuti-in-edilizia-salerno