COLLEGIO PROVINCIALE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI SALERNO

Sindrome COVID-19. Seguito precedenti comunicazioni.

L’Agenzia delle Entrate informa:

“Si fa seguito alle precedenti comunicazioni concernenti l’oggetto, per rappresentare che, a seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 22/03/2020, sono stati adottati ulteriori provvedimenti per limitare al massimo la presenza fisica in sede, anche attraverso la rotazione del personale (con rientri a periodicità settimanale/bisettimanale secondo le esigenze organizzative).Ciò premesso, si comunica che l’Ufficio ha definitivamente sospeso i servizi di sportello restando, le sedi, aperte unicamente per l’eventuale ricevimento di corrispondenza o istanze da lavorarsi in differita ed in back-office. Anche per le domande di voltura, dunque, è al momento consentita unicamente la trasmissione via pec o con le altre modalità da remoto previste in via ordinaria (fatta eccezione per le volture derivanti da dichiarazione di successione, per le quali è fortemente consigliato l’utilizzo della voltura automatica). Gli ulteriori servizi sono garantiti ma non ne è assicurata la continuità; più precisamente:

- possono essere richieste le certificazioni ipotecarie, ma non è garantito il rispetto dei termini di cui alla Carta della Qualità;

 - l’accettazione Docfa è garantita dal sistema informatico, ma la lavorazione avverrà in differita ed in tempi che al momento non è possibile prevedere;

- la lavorazione delle richieste di estratto di mappa sarà garantita ma con forte discontinuità;

- non è possibile, allo stato attuale, garantire l'espletamento dei controlli a valle dell'approvazione automatica degli atti Pregeo.

La situazione descritta si protrarrà almeno fino al 3 aprile, ovvero fino alla decretazione della cessazione dello stato di emergenza da parte del Governo.

Il Dirigente Giovanni B. Cantisani”